Archives

John Mueller di Google: le keyword nel nome a dominio non sono necessarie

Utilizzare una keyword nel nome a dominio non aiuterà un sito web a posizionarsi per quella…

Il nuovo tester robots.txt di Bing può aiutare i SEO a identificare i problemi di scansione

Il nuovo strumento per i webmaster di Bing può essere utilizzato anche per modificare i file…

John Mueller di Google twitta su contenuti e ranking

John Mueller, analista di Google Webmaster Trends, si è impegnato in una vivace discussione su Twitter…

Google spiega l’importanza della meta description

Martin Splitt di Google ha twittato che le meta description offrono a Google un riepilogo di…

Google update era un problema tecnico

Google ha subito un problema tecnico che ha avuto un impatto negativo sulla qualità della ricerca. Questo…

Come Google capisce il sentiment dalle recensioni

Fare qualcosa come estrarre il sentiment dalle recensioni online è difficile perché si va oltre ciò…

Google spiega la correlazione tra recensioni negative e ranking

Mueller di Google ha affermato che una grande quantità di recensioni negative è qualcosa che gli…

Google spiega cosa è il crawl budget

Google spiega cosa è il crawl budget nell'ultimo episodio della serie di video SEO Mythbusting. Google…

Google spiega come ottimizzare la Page Speed

Google spiega come ottimizzare la Page Speed ossia la velocità di caricamento di una pagina web…

Che cos’è Google Currents? Come utilizzare la nuova app aziendale di Google

Google Currents è la nuova app aziendale di Google per comunicare con tutti i tuoi colleghi.…

Gentile Utente, ti avvisiamo che il nostro sito utilizza, oltre a cookie tecnici, anche cookie di profilazione propri e di terze parti. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra informativa estesa, ove ti forniamo indicazioni sull’uso dei cookie e ti viene data la possibilità di negare il consenso alla loro installazione ovvero di scegliere quali specifici cookie autorizzare. Per maggiori informazioni consulta la nostra  Cookie policy