Google spiega la correlazione tra recensioni negative e ranking

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Mueller di Google ha affermato che una grande quantità di recensioni negative è qualcosa che gli algoritmi potrebbero provare a raccogliere andando ad influire sul ranking.

John Mueller di Google ha risposto se e come le recensioni negative danneggiano le classifiche di ricerca di un sito web. La risposta ha fornito informazioni utili su come gli algoritmi di Google tengono conto delle recensioni e da quando inizia un effetto negativo.

Questa è la domanda che è stata posta:

“Quindi, le recensioni negative non fanno male, quindi se hai una” cattiva “reputazione online e vedi molte cose negative sulla tua azienda.

… Ciò danneggerebbe, potenzialmente, il tuo posizionamento su Google per le parole chiave?

… Google potrebbe guardarlo e dire: Oh questa è una cattiva compagnia, non la classificheremo anche perché hanno molte recensioni negative.

Hai detto che non credo che ciò danneggerebbe la classifica generale di un sito web se ci fosse una cattiva reputazione intorno al sito. “

Informazioni di base su recensioni e classifiche negative

La persona che ha posto la domanda ha anche fatto riferimento a un incidente del 2010 riportato nel NYTimes in cui un commerciante online era apparentemente classificato in alto a causa di una grande quantità di collegamenti che puntano al suo sito da clienti arrabbiati.

L’articolo del 2010 ha prodotto una risposta da parte di Google ( Being Bad to Your Customers is Bad for Business ) che annunciava l’introduzione dell’analisi del sentiment per “ trasformare i commenti negativi in ​​voti negativi. 

È stato quel post del blog di Google del 2010 che è responsabile della comprensione che le recensioni negative possono danneggiare il ranking.

L’annuncio di Google del 2010 diceva chiaramente che i commenti negativi sarebbero diventati voti negativi.

Mueller spiega come funzionano le recensioni e le classifiche negative

John Mueller di Google ha risposto alla domanda in modo semplice. Ha affermato che se i segnali online fossero prevalentemente negativi, ciò potrebbe avere un effetto.

Ha anche notato che le recensioni negative sono comuni e che non dovrebbero avere alcun effetto, apparentemente poiché è una cosa normale.

Questo è ciò che ha detto Mueller:

“… Questo è qualcosa in cui se tutti i segnali puntano in quella direzione, potrei immaginare che potremmo captarlo.

Ma se stai parlando di … ci sono una manciata di persone che sono arrabbiate e stanno scrivendo queste cose casuali online, e ci sono molte persone che sono soddisfatte del tuo sito, e tutto è normale, allora non è qualcosa in cui Mi preoccuperei davvero. “

Penso che quello che John potrebbe dire tra le righe è che le recensioni negative casuali non dovrebbero essere viste come fattori di ranking negativi.

Il motivo implicito nella sua risposta è che è normale avere alcune recensioni negative.

L’algoritmo di analisi del sentiment 2010 è ancora utilizzato da Google?

A Mueller è stato quindi chiesto se l’ algoritmo di Sentiment Analysis 2010 fosse ancora utilizzato da Google.

La risposta di Mueller implicava che gli algoritmi di dieci anni fa potrebbero non esistere o esistere in forme simili poiché le tecnologie cambiano costantemente.

Ad esempio, considera la differenza nel tuo telefono di dieci anni fa e ciò che utilizzi oggi quotidianamente.

La risposta di Mueller:

“Non so se quella cosa specifica del 2010 sia ancora in circolazione. Perché le cose cambiano molto nel tempo. “

Successivamente ha aggiunto questo:

“… Le cose sono cambiate parecchio in dieci anni. Quindi quella cosa specifica quasi certamente non è lì nello stesso modo di allora.

… probabilmente prendiamo in considerazione qualcosa di simile. “

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