Nuove modalità di generazione dei risultati della ricerca locale di Google

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In queste ore Google ha confermato che l’aggiornamento sui risultati di ricerca locali è stato completamente implementato.

Il processo iniziato a novembre sembra essere, almeno in questa prima fase, arrivato al definitivo compimento.

Ciò che è stato chiamato November 2019 Local Search Update ha visto Google ampliare la corrispondenza neurale ai risultati della ricerca locale. Per spiegare la corrispondenza neurale Google, in un tweet pubblicato all’inizio di quest’anno, lo ha descritto come un sistema di super sinonimi.

Ciò significa che la corrispondenza neurale consente a Google di comprendere meglio il significato dietro le query e di abbinarle alle attività commerciali locali più pertinenti, anche se le parole chiave nella query non sono specificatamente incluse nel nome e nella descrizione dell’attività.

“L’uso della corrispondenza neurale significa che Google può fare un lavoro migliore andando oltre le parole esatte nel nome o nella descrizione dell’azienda per comprendere concettualmente come potrebbe essere correlato alle parole utilizzate dai ricercatori e alle loro intenzioni.”

In altre parole, alcune schede di attività commerciali potrebbero ora essere visualizzate per domande che non avrebbero mostrato prima di questo aggiornamento. Speriamo che si dimostri una cosa buona.

Google osserva che, sebbene l’aggiornamento sia stato completato, i risultati della ricerca locale, così come vengono visualizzati ora, non sono impostati in alcun modo. Come la normale ricerca web, i risultati possono cambiare nel tempo.

Google non ha dichiarato in che misura i risultati della ricerca locale saranno interessati da questo aggiornamento, sebbene sia stato confermato che si tratta di un lancio globale in tutti i paesi e in tutte le lingue.

La ricerca locale è una delle basi di una strategia SEO che si rispetti e questo ultimo aggiornamento è la riprova di quanto Google sia attento alle geolocalizzazione e a dare la giusta e corretta visibilità alle aziende o ai professionisti che operano in ambito locale.

Ecco perché è sempre “obbligatorio” impostare la Google My Business dove inserire correttamente orari, indirizzo, contatti e le fotografie inerenti l’attività stessa.

Essere ben visibili agli occhi di Google vuol dire essere visibili agli occhi dei potenziali clienti o di tutti coloro che stanno cercando informazioni specifiche di loro interesse in un determinato luogo.

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